Subacqueo disperso alle Isole Tremiti, trovato il corpo senza vita
Alle ricerche scattate ieri si sono aggiunti questa mattina un elicottero e una motovedetta della Guardia costiera di Pescara. La vittima è un imprenditore turistico di Termoli
ISOLE TREMITI. Subacqueo muore alle Isole Tremiti. Nella mattinata è stato rinvenuto, privo di vita, il corpo del sub che dal pomeriggio di ieri risultava disperso nel tratto di mare compreso tra lo scoglio Segato e la Punta del Ferraio dell’Isola di San Nicola ad una distanza di circa 80 metri dalla costa. La vittima è Gianluca De Luca, 54 anni, storico gestore del Lido Anna di Termoli.
Le ricerche erano scattate subito dopo l’allarme lanciato dagli altri presenti a bordo del gommone dal quale l’uomo si era immerso. Vi hanno preso parte due unità della Guardia costiera dislocate presso i Comandi della Capitaneria di porto di Termoli e della Delegazione di spiaggia delle Tremiti; hanno partecipato inoltre due centri di immersioni subacquee locali. Le ricerche di soccorso si sono protratte fino alla tarda notte di mercoledì 23 agosto, in considerazione delle condizioni meteomarine e delle correnti, per poi riprendere alle prime luci dell’alba. Si sono aggiunti un elicottero della Guardia costiera e una unità navale alla Capitaneria di porto di Pescara sotto il coordinamento del 14° Centro secondario di soccorso della Direzione marittima di Pescara.
Durante la perlustrazione, alle ore 10,15 l’elicottero AW139 “Nemo 12” della Guardia costiera di Pescara ha avvistato, in località Punta del Cimitero dell’Isola di San Nicola, il corpo senza vita del sub. Su disposizione della Procura la salma è stata riconsegnata ai familiari.