A Chieti cede controsoffitto a scuola, a Città Sant'Angelo esonda il Piomba / VIDEO
Lezioni sospese all'Artistico (ex Ciapi) dello Scalo, nel comune angolano l'acqua invade via Delle Terme che viene chiusa al traffico. Frana la Provinciale nei pressi di Roccamontepiano
CHIETI - Le abbondanti precipitazioni delle ultime ore continuano a provocare danni e disagi anche nell'area metropolitana. A Chieti Scalo durante la notte ha ceduto parte del controsoffitto dell'edificio Ex Ciapi, assegnato dalla Provincia al Liceo Artistico: la scoperta è avvenuta stamani all'apertura del plesso per le lezioni, che pertanto non si sono svolte per tre classi. Nessun danno alle persone; sul posto per gli interventi di messa in sicurezza, sono arrivati i vigili del fuoco. Più volte gli studenti del Liceo Artistico avevano denunciato, anche manifestando in corteo, la fatiscenza dei locali.
Torna a parlare anche l'ex rappresentante degli studenti Giulio Ingannato: "Ad oggi non si capisce ancora che non servono più le promesse, non serve solo giustificare e dare motivazioni, serve agire, per il rispetto di quei ragazzi che si trovano tutti i giorni li a cercare di apprendere e studiare, senza riuscirci a causa della preoccupazione per la propria incolumità. Basta con questo tipo di politica e con questi modi di amministrare, le problematiche sono sempre più gravi e più prossime e costringono a iniziare a lavorare in tempi stretti per salvaguardare ciò che oggi si ha e che domani non si sa".
Nel comune di Città Sant'Angelo, intanto, si registra l'esondazione del fiume Piomba, all'altezza di via Delle Terme, dove il traffico è stato interdetto.
Difficile la circolazione sulle strade della provincia di Chieti. Tra Chieti e Roccamontepiano frana la Provinciale 8, i vari dissesti riguardano anche i territori di Bucchianico e Calincontrada.