LANCIANO
Addio a Marfisi, mente e anima del Mastrogiurato
Muore a 69 anni il presidente della storica associazione che organizza il festival medievale
LANCIANO. E' morto a 69 anni Danilo Marfisi, anima e mente del Mastrogiurato, la celebre rievocazione storica lancianese. A darne notizia, dalla sua pagina Facebook, è l'associazione culturale Il Mastrogiurato che da anni organizza la manifestazione medievale incentrata sulla solenne cerimonia dell’investitura del mastrogiurato.
"La notizia che mai avremmo voluto dare - si legge nel post dell'associazione - . Con la tristezza che ci lacera il cuore annunciamo la morte del nostro presidente Danilo Marfisi. L'anima , la linfa vitale del Mastrogiurato ci ha lasciato poche ore fa e noi ci sentiamo orfani di una guida paterna, un amico, un fratello, un grande uomo. Ciao Danilo, senza di te nulla sarà come prima".
Ex bancario, Marfisi è stato presidente della storica associazione lancianese dal 1999 ad oggi. Malato da qualche mese, lascia la moglie e due figlie. Per anni ha portato in giro per il mondo il nome della città di Lanciano ed è stato invitato anche negli Stati Uniti al Columbus day.