Addio a Mirella Pattara, il dolore di Francavilla: “Lascia un grande vuoto”
Aveva 72 anni ed era nota per il suo impegno civico e le iniziative volte all’aggregazione e alle attività sociali
FRANCAVILLA AL MARE. All'età di 72 anni è scomparsa Mirella Pattara, volto molto conosciuto a Francavilla per via delle sue tante iniziative volte all'aggregazione, alle segnalazioni cittadine e alle attività sociali. Componente di una numerosa famiglia, si è sempre adoperata nella vita della comunità: tante le sue iniziative, a partire dai pullman che ha a lungo organizzato per portare gli interessati a eventi e trasmissioni televisive. Da quello che si apprende, la donna si era ammalata qualche mese fa. Una malattia che l'ha portata via nel giro di poco, tra lo sconcerto e lo sconforto dei tanti che la conoscevano.
Allo stesso tempo però, è stata una malattia che Mirella ha affrontato con grande dignità e con il suo carattere combattivo che ha mantenuto fino alla fine, tanto che spesso pubblicava post con cui teneva tutti aggiornati sulle sue condizioni. La testimonianza dell'affetto che tutta la città ha provato e prova nei suoi confronti è arrivata dalle prime ore di ieri mattina, quando la notizia del suo decesso ha iniziato a diffondersi: i social si sono riempiti di fotografie e messaggi di cordoglio, ma anche di vicinanza alla sua famiglia.
Il decesso è avvenuto nell'hospice di Torrevecchia, mentre la sua salma è stata poi trasportata all'obitorio di Francavilla. Da sempre appassionata della vita pubblica, aveva dato il suo contributo anche nel corso delle ultime elezioni comunali in città, con una serie di contributi, video, pareri e domande poste ai diversi candidati, il tutto sempre dalle sue pagine social. Non solo: come ricordato dal consigliere Livio Sarchese in un post, era stata una sua segnalazione, un anno e mezzo fa, ad accendere i riflettori sulle precarie condizioni dell'istituto Padovano a Francavilla, prima dell'esposto che ha portato alla chiusura della struttura da parte dei Nas.
In molti, ieri, nella giornata del lutto, hanno speso una parola per ricordarla: non solo amici e conoscenti, ma anche diversi personaggi pubblici, tra cui il sindaco Luisa Russo. Mirella, che viveva in una casa nella zona dello stadio comunale Valle Anzuca, lascia una famiglia numerosa, con la mamma Ninetta, il marito Giorgio, i figli Vincenzo e Walter, le sorelle Eva, Concetta, Stefania, Paola e Sandra, oltre ai fratelli Amedeo e Alessandro. I funerali sono stati fissati per lunedì 30 dicembre alle ore 9,30 nella chiesa di Santa Liberata.
@RIPRODUZIONE RISERVATA