Agenti aggrediti da due fratelli Il giudice convalida gli arresti
LANCIANO. Arresti convalidati per Stefano e Andrea Di Girolamo, 27 e 22 anni, che subito dopo sono stati rimessi in libertà. I due fratelli di Lanciano erano stati arrestati sabato sera dopo aver...
LANCIANO. Arresti convalidati per Stefano e Andrea Di Girolamo, 27 e 22 anni, che subito dopo sono stati rimessi in libertà. I due fratelli di Lanciano erano stati arrestati sabato sera dopo aver aggredito gli agenti di polizia stradale che avevano fermato il maggiore per un controllo.
Secondo la Polstrada, il giovane procedeva a velocità eccessiva in centro, a bordo di una Fiat Cinquecento. Fermato per un controllo da una pattuglia, era risultato positivo al test alcolemico. Raggiunto dal fratello, però, Di Girolamo si era scagliato contro gli agenti, ferendone uno alla testa e al gomito sinistro (lesioni giudicate guaribili in tre giorni).
I due erano stati ammanettati a fatica, tanto che con i calci avevano danneggiato anche il veicolo di servizio della Polstrada. Su disposizione del pubblico ministero Ruggiero Dicuonzo i Di Girolamo sono stati posti agli arresti domiciliari. Ieri mattina sono comparsi davanti al giudice, per rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, aggravati dalla guida in stato di ebbrezza. Il difensore dei Di Girolamo, l’avvocato Luigi Toppeta, ha chiesto i termini a difesa. Il processo è stato aggiornato al 6 marzo. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA