Ambulanti abusivi, 5 denunciati a Vasto
Le forze dell’ordine sequestrano 28 sacchi di merce, 7 le sanzioni pecuniarie
VASTO. Sono ventotto i sacchi di merce sequestrata agli ambulanti abusivi martedì sulla spiaggia e sul lungomare di Vasto dalle forze dell'ordine coordinate dal vice questore Cesare Ciammaichella. All'operazione hanno preso parte polizia, carabinieri, agenti della polizia municipale, Guardia di finanza e Circomare. Le forze dell'ordine divise in due gruppi da 13 militari l'uno hanno circondato gli stranieri impedendo loro la fuga. La merce caricata su diversi furgoni è stata trasferita in un magazzino del comando della polizia municipale per essere inventariata. I sacchi contengono di tutto: dalle borse firmate alle t-shirt, ma anche scarpe, occhiali, bigiotteria e giocattoli da mare.
Quattro ambulanti nordafricani sono stati denunciati per vendita di merce di dubbia provenienza e di cui si ignora l'origine senza il rilascio di alcun tipo di ricevuta o scontrino. Per altri sette ambulanti la polizia ha disposto solo sanzioni di tipo amministrativo.
Il blitz chiesto dal questore di Chieti, è destinato ad essere replicato nei prossimi giorni. Il valore della merce sequestrata al momento non è stata ancora quantificato con precisione. Ogni sacco tuttavia contiene mediamente prodotti per duemila euro. Gli investigatori da alcuni prodotti stanno cercando di risalire al grossista e al distributore. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA