Andrea Prospero, probabile malore legato ai farmaci
Verifiche su camera in affitto, computer e cellulari dello studente universitario di Lanciano trovato morto a Perugia
LANCIANO. Proseguono le indagini della polizia di Perugia per chiarire tutte le circostanze legate alla morte di Andrea Prospero, lo studente universitario ventenne il cui corpo è stato trovato mercoledì in una camera presa in affitto nel centro di Perugia. Continua a essere escluso l'omicidio e gli inquirenti pensano a un malore legato all'assunzione di farmaci. Uno degli aspetti da chiarire è perché il giovane, originario di Lanciano, avesse preso in affitto da diversi giorni la camera pur alloggiando in un ostello.
Nei giorni delle ricerche gli investigatori - secondo quanto risulta all'Ansa - hanno eseguito più volte verifiche sulle persone alloggiate in strutture ricettive in tutta Italia senza però trovare il suo nominativo. Controlli eseguiti dal 24 gennaio e poi ripetuti più volte. Verifiche in corso anche sui cellulari e sul computer rinvenuto accanto al cadavere.
La procura - il fascicolo è coordinato dal procuratore Raffaele Cantone e dall'aggiunto Giuseppe Petrazzini - ha intanto disposto l'autopsia, che sarà eseguita oggi. Dagli esami sono attese indicazioni sulle cause della morte e su quando questa è avvenuta. Intanto Perugia ricorderà Andrea con una fiaccolata organizzata dall'università. Iniziativa alla quale ha aderito anche l'Adisu, l'agenzia per il diritto allo studio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA