Dramma della solitudine a Chieti: anziana trovata morta in casa dopo mesi

25 Aprile 2025

La scoperta ieri grazie all’intervento di carabinieri e vigili del fuoco: il cadavere della donna 81enne era in camera da letto

CHIETI. Il classico dramma della solitudine. O almeno a questo portano tutti i dati raccolti ieri pomeriggio dopo il ritrovamento del cadavere di Maria Antonietta Lanzellotti, vedova di 81 anni (classe 1943: domani ne avrebbe compiuti 82), trovata nella sua abitazione, una villetta in strada San Salvatore 233, ormai in avanzato stato di decomposizione.

La donna viveva sola nella casa, dopo aver perso il marito più di dieci anni fa e, in seguito, anche la figlia, che viveva con lei fino a qualche anno fa. Il corpo senza vita è stato trovato in camera da letto. Non presentava segni di violenza, né l’abitazione sembrava essere stata violata da estranei. Non ci sono dubbi, quindi, sulle cause naturali del decesso.

Dopo la segnalazione di alcuni vicini, sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Chieti e i vigili del fuoco: hanno dovuto sfondare la porta. La salma dell’anziana ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria e il pm di turno potrebbe predisporre ulteriori accertamenti medico-legali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA