furto in centro
Anziana scippata da un uomo in motorino
LANCIANO. Ennesimo scippo in corso Roma, in pieno centro cittadino. E' accaduto ad un'anziana alla quale un uomo in motorino ha strappato la collana d'oro nei pressi della chiesa di San Francesco. L'e...
LANCIANO. Ennesimo scippo in corso Roma, in pieno centro cittadino. E' accaduto ad un'anziana alla quale un uomo in motorino ha strappato la collana d'oro nei pressi della chiesa di San Francesco. L'episodio è avvenuto attorno alle 18, in piena luce del giorno. La vittima, 78 anni, si trovava a percorrere a piedi corso Roma in compagnia di un'amica.
All'altezza dell'edicola che si affaccia sulla chiesa del Miracolo Eucaristico le due anziane sono state affiancate da un motorino il cui conducente in un attimo ha strappato la catenina d'oro dal collo di una delle due. Nonostante lo spavento e la violenza del gesto nessuno è risultato ferito e non ci sono stati danneggiamenti a cose o persone. Una delle due signore ha perfino provato a rincorrere il malvivente senza tuttavia riuscire a raggiungerlo. Il motorino è sfrecciato via su piazza Plebiscito dileguandosi in pochi minuti e facendo perdere le sue tracce. Sul posto è subito arrivata una pattuglia dei carabinieri allertata dai presenti alla scena. I militari stanno svolgendo le indagini coordinati dal capitano Massimo Capobianco.
In poco tempo attorno alle due donne, visibilmente scosse, si è riunito un capannello di cittadini e commercianti della strada. Il fatto che lo scippo sia avvenuto in un'ora molto insolita proprio perché in pieno pomeriggio preoccupa molto i residenti del quartiere che da tempo invocano un maggior controllo da parte delle forze di polizia. La scorsa estate corso Roma era stata ancora una volta teatro di uno scippo. Attorno alle 21 una donna di 68 anni è stata affiancata da un uomo che percorreva la strada a piedi e che, con un movimento deciso e fulmineo, le ha strappato la collana dal collo.
L'anziana, in stato di shock, era dovuta ricorrere anche alle cure dell'ospedale. (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA