via del mare
Anziana scippata della collana In manette uno della gang
LANCIANO. In sella a una moto, insieme a un complice, aveva scippato la collana a un’anziana, strappandole il monile dal collo. Dopo alcune settimane di indagini, i carabinieri della caserma di...
LANCIANO. In sella a una moto, insieme a un complice, aveva scippato la collana a un’anziana, strappandole il monile dal collo. Dopo alcune settimane di indagini, i carabinieri della caserma di Lanciano hanno arrestato Daniel Alexandru Grigore, 20 anni, romeno, noto alle forze dell’ordine e già detenuto nella casa circondariale di Villa Stanazzo. L’accusa per lui è di furto con strappo.
I militari hanno eseguito la misura cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale, Massimo Canosa. Lo scippo era avvenuto in via Del Mare lo scorso 6 agosto ai danni di una sessantasettenne. Il giovane, con la complicità di un’altra persona non ancora identificata, a bordo di una moto aveva avvicinato la malcapitata che stava tornando a casa a piedi. All’incrocio con via Bologna, all’altezza del liceo classico, con gesto fulmineo il giovane le aveva strappato dal collo una catenina. Subito dopo, i due erano fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Dopo la denuncia sono subito partite le indagini dei carabinieri che, in breve tempo, hanno permesso di identificare il ventenne come uno degli autori dello scippo. Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’identità del complice. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA