CHIETI
Armi e droga in casa: 34enne denunciato dai carabinieri
Trovato con una pistola a gas a piombini, un macete e un grosso coltello a scatto oltre a 70 grammi di droga: nei guai un ragazzo originario del Marocco
CHIETI. A casa aveva una pistola a gas a piombini, un macete e un grosso coltello a scatto oltre a 70 grammi di droga. I carabinieri della Sezione Operativa del Nor di Chieti, all’esito di una segnalazione da parte di una donna, hanno denunciato alla procura della Repubblica un 34enne, originario del Marocco, già conosciuto, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La donna riferiva ai militari operanti, intervenuti immediatamente presso la sua abitazione, di essere maltrattata dall’uomo sul quale gravava inoltre la misura cautelare del divieto di avvicinamento. Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto in capo all’uomo, grazie anche all’ausilio della giovane, una pistola a gas a piombini con relativo munizionamento, un macete e un grosso coltello a scatto, tutto occultato all’interno della casa. Successivamente hanno altresì rinvenuto nell’appartamento e quindi sottoposto a sequestro oltre 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e delle banconote di vario taglio per una somma di 12mila euro. A carico dell’uomo è scattato quindi il deferimento in stato di libertà alla procura della Repubblica di Chieti.