Bagnai: “Soddisfazione per il ritorno all’Anas dell’ex statale Istonia”
Parla il vicepresidente del Gruppo della Lega alla Camera dei Deputati dopo il parere favorevole espresso nella giornata di ieri dal Consiglio superiore dei Lavori pubblici
VASTO. “Esprimo grande soddisfazione per il ritorno dell’ex strada statale 86 “Istonia” (oggi sp 212) sotto la competenza Anas, reso possibile da un lavoro di mesi, condotto in continuo dialogo con i sindaci del territorio e in interlocuzione costante con il gabinetto del Ministro delle Infrastrutture”. E’ quanto si legge in una nota del vicepresidente del Gruppo della Lega alla Camera dei Deputati, onorevole Alberto Bagnai, in merito al parere favorevole espresso nella giornata di ieri dal Consiglio superiore dei Lavori pubblici.
“Si tratta di un intervento - spiega Bagnai - con effetti positivi diretti, perché consente di riqualificare una importante strada di accesso alle aree interne, e indiretti, perché liberando la provincia dalla necessità di interventi di manutenzione, le consentirà di dedicarli alle altre strade provinciali. Inoltre la sp 212 è un’arteria di servizio verso il viadotto Sente-Longo, un’opera strategica per il territorio e un capolavoro dell’ingegneria italiana, che grazie all’interessamento del ministro Salvini sarà prossimamente reso percorribile”, conclude Bagnai.
@RIPRODUZIONE RISERVATA