Foto d'archivio (primamilanoovest.it)

GUARDIAGRELE

Bimbo trova una lumaca viva nel piatto di insalata a scuola

Lunga due o tre centimetri, era ancora viva. I genitori degli alunni chiedono di poter controllare i pasti e alcuni pensano di rivolgersi alla magistratura

GUARDIAGRELE. Sta mangiando l’insalata a scuola quando improvvisamente si ferma e dice alla maestra che non la vuole più. L’insegnante decide di indagare sul perché il bimbo rifiuta il pasto e il piccolo allievo le mostra una grossa lumaca scura tra le foglie d’insalata. Poi torna a casa e racconta tutto a mamma e papà. E così fra i genitori degli alunni della scuola elementare guardiese da venerdì scorso è scoppiato l’allarme su come viene gestita la mensa scolastica nel comune montano. La lumaca, lunga due o tre centimetri, era ancora viva. L’amministrazione comunale ha affidato il servizio a una ditta esterna che, a causa dell’emergenza Covid, ha sospeso la possibilità per i genitori di poter controllare la qualità dei pasti dei propri figli.

La commissione mensa, che prima era aperta anche ai rappresentanti delle famiglie, è invece ferma da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria. Ora i genitori hanno chiesto di poter tornare a controllare in prima persona cosa mangiano i propri figli e come viene gestito il servizio di refezione scolastica. Alcuni hanno ritenuto molto grave l’episodio e stanno pensando anche di rivolgersi alla magistratura. (a.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA