Calenda in visita al cimitero canadese di Ortona

Il segretario di Azione, ieri in Abruzzo per partecipare ad alcuni eventi politici, ha voluto “rendere omaggio ai tanti soldati che hanno perso la vita per restituirci la libertà”
ORTONA. Il segretario di Azione Carlo Calenda, ieri in Abruzzo per partecipare ad alcuni eventi politici, ha voluto visitare il cimitero canadese di Ortona, ricordando sui suoi canali social che la città costiera del Chietino “è stata il teatro di una delle più violente battaglie nella campagna per la liberazione dell’Italia durante la seconda guerra mondiale”.
E così Calenda, fotografato di spalle, è andato “a rendere omaggio ai tanti soldati canadesi che hanno perso la vita per restituirci la libertà. 1615 ragazzi sono seppelliti nel cimitero a loro dedicato. Ho provato una grande commozione passeggiando tra le file di lapidi e rileggendo la storia di quella battaglia e dei tanti atti di coraggio individuale e collettivo. Non li dimentichiamo e onoriamo il loro sacrificio tenendo da conto la libertà che abbiamo ereditato”, conclude l’ex ministro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA