SAN SALVO

Camion si ribalta e in due rimangono bloccati dentro: salvati dai soccorsi

14 Gennaio 2025

L’incidente a Piana Sant’Angelo, vicino alla rotonda del centro commerciale Insieme. I due operai coinvolti nell’incidente sono stati portati in ospedale

SAN SALVO. Tanta paura, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza ieri mattina per l'autista di un mezzo che trasportava rifiuti e il collega che si trovava con lui. Il camion si è ribaltato e i due uomini sono rimasti intrappolati all'interno della cabina per diversi minuti. L’incidente è avvenuto a Piana Sant'Angelo nei pressi della rotonda del Centro commerciale Insieme. Per cause al vaglio degli agenti della polizia locale di San Salvo, il camion della nettezza urbana all'improvviso ha iniziato a sbandare e si è ribaltato adagiandosi su un lato. Fortunatamente in quel momento non arrivavano altri mezzi, altrimenti il camion avrebbe potuto scontrarsi co altri veicoli. Il conducente ha subito allertato i soccorsi. Anche diversi testimoni hanno avvisato le forze dell'ordine.

Dopo pochi minuti i due operai sono stati raggiunti dai mezzi di soccorso e tirati fuori dal camion. Per consentire i soccorsi e la rimozione del mezzo pesante il tratto di strada in cui si è verificato l'incidente è stato chiuso al traffico veicolare per qualche ora. Trasportati all'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto dagli operatori del 118 e affidati alle cure dei medici del pronto soccorso del nosocomio vastese, il conducente del camion e il collega che era con lui, al termine degli accertamenti e delle medicazioni sono stati dimessi. Uno ha riportato un trauma non grave, l'altro una ferita non profonda. Guariranno in pochi giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA