FRANCAVILLA AL MARE
Cane abbandonato nel giardino muore avvinghiato alla pompa dell'acqua
Un altro grave caso di incuria denunciato dalla Lndc. L'animale, ipovedente, era stato lasciato solo mentre i proprietari erano in vacanza
FRANCAVILLA AL MARE. Un altro caso di incuria e abbandono di un essere indifeso. A Francavilla al Mare (Chieti), alcune persone hanno lamentato il cattivo odore che proveniva da un giardino. Poi si è scoperto che, in quel giardino, c’era un cane rimasto solo da almeno una settimana, e che purtroppo era morto così, da solo. Dopo A il sopralluogo congiunto dalla polizia municipale, Asl e dai volontari della Lega nazionale del cane (Lndc) si è constatato che il povero animale era rimasto avvinghiato a una pompa dell’acqua e non era riuscito a liberarsi.
Segnalato dai vicini quando ormai era troppo tardi, il cagnolino era rimasto solo per almeno una settimana mentre i proprietari erano in vacanza. Lndc sporge denuncia. “Non finirò mai di stupirmi della bassezza a cui può arrivare l’essere umano”, la presidente della Lndc, Piera Rosati .“Come si può partire per le vacanze lasciando il proprio cane, che dovrebbe essere un membro della nostra famiglia, incustodito per una settimana? Cosa passa per la testa di queste persone? La crudeltà umana non ha limiti" prosegue Rosati "mai girarsi dall’altra parte in questi casi e segnalare immediatamente alle forze dell’ordine, pretendendo un intervento tempestivo quando c’è in gioco una vita da salvare"
"Questo è l’ennesimo grave caso che ci è stato segnalato in questi giorni. Pare che il cane fosse anche ipovedente e dunque ancor più meritevole di particolari attenzioni che invece evidentemente non ha ricevuto” – precisa Michele Pezone, coordinatore dell’ufficio legale nazionale della Lndc.
@RIPRRODUZIONE RISERVATA