FRANCAVILLA
Capo operaio comunale folgorato mentre lavora sul cestello
Gravi le condizioni dell'uomo, che ha urtato un cavo elettrico. Ora è al S.Eugenio di Roma. L'incidente sul lavoro stamani in via D'Aquino
FRANCAVILLA AL MARE - Il responsabile degli operai del Comune di Francavilla al Mare è rimasto gravemente ustionato intorno alle 6.40 mentre stava sistemando un cavo della pubblica illuminazione rimasto danneggiato dal temporale della notte scorsa. L'uomo, accompagnato da un collega, era su un cestello che lui stesso manovrava quando, per cause da accertare, ha urtato un cavo della media tensione.
È stato il collega, che lo ha sentito gridare, a dare l'allarme e sul posto sono arrivati il 118, i Vigili del Fuoco e un'ambulanza. L'uomo ha riportato ustioni di secondo grado sul 90 per cento del corpo ed è stato portato all'ospedale Sant' Eugenio di Roma. Indagano i carabinieri.
La sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo, ha espresso "la tristezza di tutta l'amministrazione comunale" in un post su Facebook per l'incidente sul lavoro. "Questa mattina siamo stati colti da una terribile notizia. Il nostro capo operaio, Giancarlo, ha avuto un brutto incidente mentre era in servizio. È attualmente ricoverato in ospedale, non abbiamo dettagli ulteriori", scrive la sindaca.
"Le cause e la dinamica sono in corso di accertamento, voglio solo in questo momento esprimere la tristezza di tutta l'Amministrazione, e di tutto il Comune di Francavilla al Mare per quanto accaduto, e stringere in un abbraccio tutta la sua famiglia".