Casoli: rimessa agricola a fuoco nella notte, "strage" di animali
Capre, vitelli, pecore e maiali rimasti intrappolati nella struttura avvolta dalle fiamme in località Pianibbie, vani i tentativi di salvarli da parte del proprietario. Probabile cortocircuito
CASOLI. Un incendio ha distrutto, la notte scorsa, una rimessa agricola in località Pianibbie, a Casoli. Nella struttura di circa 200 metri quadrati, con annesso una vecchia casa adibita a capannone, c'erano numerosi mezzi agricoli, balle di fieno e capi di bestiame, capre, vitelli, pecore e maiali, alcuni dei quali sono rimasti intrappolati e sono deceduti.
Ad accorgersi delle fiamme, partite da un cortocircuito nell'accensione delle luci elettriche, è stato il proprietario, N.T., che ha cercato in tutti i modi di spegnere il fuoco e mettere in salvo gli animali.
Sul posto sono arrivate numerose squadre dei vigili del fuoco da Casoli, Chieti, Ortona e Lanciano, e i carabinieri di Casoli. Esclusa l'origine dolosa. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse solo nelle prime ore di questa mattina. (s.so.)
copyright il Centro