Chieti, assalto al distributore con furto e incendio
Ladri-vandali devastano l'impianto Ip di Brecciarola con un escavatore e fuggono con i soldi del self service dopo aver appiccato le fiamme per fermare polizia e carabinieri
CHIETI. Prima il furto e poi l'incendio per fermare carabinieri e polizia. E' stato un vero e proprio assalto studiato nei minimi particolari quello condotto questa notte dai ladri al distributore di benzina della Ip di Brecciarola. L'impianto è stato devastato, i ladri sono riusciti a fuggire.
Poco prima delle ore 3, con un escavatore rubato da un vivaio di Brecciarola, è stata scardinata la colonnina del distributore sulla Tiburtina che conteneva l’incasso del fine settimana (ancora da quantificare). Per evitare il tempestivo arrivo delle forze dell’ordine, i banditi hanno bloccato anche il tratto di strada sul quale si trova la pompa di benzina. La Tiburtina è stata bloccata alla fine dell’asse attrezzato Chieti-Pescara con una serie di bidoni dell’immondizia incendiati in mezzo alla strada. Dall’altra parte, passato il benzinaio, è stato invece parcheggiato di traverso in mezzo alla carreggiata stradale un furgone Iveco Daily, anch’esso rubato. L’allarme è scattato alle 3 della notte. La circolazione stradale è stata ripristinata alle 5 del mattino. Sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.