Chieti scalo, svaligiata villa di un parrucchiere
Furto alla vigilia di Ferragosto, ladri in fuga con circa 5mila euro in contanti e preziosi
CHIETI. Villa di un parrucchiere nel mirino dei ladri. Il furto è avvenuto a Chieti scalo, alla vigilia di Ferragosto. I ladri sono fuggiti con circa 5mila euro in contanti e oggetti in oro ancora da quantificare.
Adesso la polizia indaga sul colpo avvenuto in via Luigi de Crecchio. È probabile che la gang tenesse d’occhio il padrone di casa e la sua famiglia e che abbia deciso di agire solo nel momento in cui l’abitazione, che si trova in una zona piuttosto isolata, è rimasta sguarnita.
In base a una prima ricostruzione, sabato pomeriggio i banditi sono riusciti a entrare nel giardino della villa che si sviluppa su quattro livelli (cantina compresa) tagliando una rete di recinzione.
Approfittando dell’assenza dei proprietari e di un sistema d’allarme, i componenti della gang hanno forzato una porta-finestra collocata sul retro intrufolandosi così nella villa.
Il parrucchiere aveva già in passato aveva subito un furto consistente e, proprio per questo motivo, aveva deciso di non lasciare in casa gioielli. (g.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA