Chieti, tenta di accoltellare il compagno della sorella: arrestato
Il 27enne, originario di Penne, ha tentato di colpirlo con una lama di 30 centimetri al culmine di una lite per questioni economiche
CHIETI. Antonio Di Nenno un 27enne di Penne, residente in provincia di Ascoli Piceno, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Chieti con l'accusa di tentato omicidio. Prima di arrendersi, dopo una lunga trattativa, il giovane, al culmine di una lite, aveva tentato di colpire con un coltello da cucina con lama di 30 centimetri il compagno della sorella. Tutto è accaduto ieri pomeriggio (sabato 14 novembre) al culmine di un violento diverbio per questioni di carattere economico con la sorella e il compagno, nella loro abitazione a Chieti.
Il 27enne ha tentato ripetutamente di colpire l'uomo il quale è riuscito a fuggire per le scale. All'arrivo dei Carabinieri il giovane si è chiuso nell'appartamento, minacciando con il coltello chiunque si avvicinasse. Solo la paziente opera di persuasione condotta dai Carabinieri di Chieti Scalo, guidati dal capitano Federico Fazio, ha convinto il 27enne a desistere, lasciare l'arma e a farsi accompagnare in ospedale. Verificate le sue buone condizioni di salute, i militari lo hanno arrestato per tentato omicidio. Ora a disposizione dell'autorità giudiziaria per la convalida.