CHIETI

Chiusi due locali della movida: scatta il sequestro della magistratura

Secondo i carabinieri le due attività di viale Croce hanno violato, in modo reiterato, le regole sulla tutela della quiete pubblica

CHIETI. I carabinieiri chiudono due locali della movida teatina. Si tratta del Bros e del Beccafico, entrambi in viale Croce. Hanno violato in maniera reitarata, dicono i carabinieri, le regole sulla tutela della quiete pubblica. 

Il sequestro è avvenuto ieri. A operare sono stati i carabinieri della sezione operativa del Nor, insieme ad altri militari della Compagnia di chieti. Si sono mossi, riferiscono, "a seguito di reiterate violazioni in ordine al reato di disturbo del riposo e delle occupazioni delle persone, già accertate anche a mezzo di apparecchiture tecniche".

Dando esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Chieti, hanno sequestro sia gli impianti di riproduzione musicale e di amplificazione in uso ai due locali sia gli stessi esercizi commerciali.

Un primo sequestro, relativo alla sola strumentazione musicale da cui sono state riscontrate emissioni sonore oltre i limiti di legge, aveva già interessato gli stessi locali la scorsa estate.