termoli

Chiusura Carrefour il Comune incontra la proprietà

TERMOLI. Il Comune di Termoli ha confermato che dal prossimo 28 febbraio cesserà l’attività del supermercato Carrefour, l’iper del centro commerciale San Nicola di contrada Rivolta del Re. «L’iter...

TERMOLI. Il Comune di Termoli ha confermato che dal prossimo 28 febbraio cesserà l’attività del supermercato Carrefour, l’iper del centro commerciale San Nicola di contrada Rivolta del Re. «L’iter per l’attivazione delle procedure riguardanti gli ammortizzatori sociali sarà avviato non appena la direzione della società Carrefour presenterà l’apposita richiesta presso gli uffici competenti della Regione Molise», fa sapere l’assessore al commercio e alle attività produttive, Vincenzo Ferrazzano.

Oggi, intanto, nel centro San Nicola si tiene il tavolo tecnico e una riunione fra i rappresentanti dell’amministrazione comunale e la proprietà del centro commerciale per definire meglio la questione. Una settimana fa il segretario regionale Uiltcams, Pasquale Guarracino, e il collega della Filcams-Cgil, Daniele Capuano, insieme alla Rsa hanno incontrato i dirigenti del settore risorse umane della multinazionale francese e il direttore del punto vendita di Termoli. La società Carrefour in quella occasione ha confermato la volontà di lasciare il Molise.

A questo punto sindacati e amministratori cercheranno una soluzione poco traumatica per il personale. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA