CHIETI
Civitella, lo Stellario si riaccende per una notte di musica
Tre ventenni teatini riportano la movida sul Colle: attrazione della serata è dj Slvr
CHIETI. Tre ventenni teatini e un sogno: far tornare la movida sul Colle riaccendendo la notte dello Stellario. Valerio Rebeggiani, Giorgio Ferretti e Mario Femminella ci provano stasera. Appuntamento sotto le stelle al parco archeologico della Civitella, a partire dalle 22,30 con Lo Stellario re-born. Ma la “rinascita” dello Stellario dura solo una notte. «Economicamente non ce l’avremmo fatta a mettere su una serie di serate» spiega Ferretti, 21 anni, «davvero troppi i costi da sostenere. Ringraziamo i nostri sponsor, dai principali _ Megalò e il parrucchiere Marco Romano _ a tutti gli altri. Di più non avremmo proprio potuto fare. Comunque ce l'abbiamo messa tutta per dare una nuova opportunità di incontro a Chieti, per convincere i ragazzi a tornare sul Colle a ballare. Come accadeva ai bei tempi dello Stellario». L’attrazione della serata è dj Slvr (Silver), mentre la console sarà animata dai resident dj Paul Noise e Cris Tacconelli. «Abbiamo scelto l’artista emergente Silver, che arriva da Milano», prosegue Ferretti, «e dopo la tappa teatina sarà protagonista al Nameless Music Festival, appuntamento cult per il settore. Ricordo che i biglietti sono disponibili anche online e nei punti vendita Ciaotickets».
I tre ragazzi della Mvg Event hanno già riaperto per una notte lo Stellario lo scorso 29 settembre. «È stata una serata bellissima», dice Ferretti, «è andata molto bene con mille ingressi, ma abbiamo anche sperimentato che il costo della manifestazione è davvero molto alto».
Attualmente, il parco archeologico ha un’agibilità provvisoria per ospitare questo tipo di iniziative. La soprintendenza è in attesa di ricevere l’agibilità definitiva. Ma non accadrà prima dell’anno prossimo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA