ORTONA

Collisione tra due imbarcazioni, nessun ferito

L'imbarcazione da diporto a motore di 16 metri e la barca a vela di 11 metri soccorse dalla Guardia costiera

ORTONA. Momenti di apprensione nelle acque antistanti il porto di Ortona, a circa 3 miglia di distanza, dove sono entrate in collisione un’imbarcazione da diporto a motore di 16 metri e una barca a vela di 11 metri.

Alle ore 14 circa di oggi dalla barca a vela è partita una richiesta alla sala operativa della Capitaneria di porto, dopo che era stata urtata da una imbarcazione a motore. Avendo riportato diversi danni allo scafo rischiava di imbarcare acqua e di affondare.

Sul posto è stata immediatamente inviata la motovedetta CP 885 che ha subito intercettato le due imbarcazioni e, dopo aver accertato che tutti coloro che erano a bordo erano in buone condizioni di salute, li ha scortati fino al porto di Ortona dove sono stati prontamente assistiti dalla Guardia Costiera.  I militari hanno sentito le loro testimonianze per accertare le cause dell'incidente ed eventuali responsabilità.

La Guardia Costiera, poichè in questi fine settimana di luglio sono molte le imbarcazioni da diporto che navigano sotto costa e in particolare lungo la costa dei Trabocchi, raccomanda a tutti la massima prudenza e di rispettare le regole di navigazione per evitare incidenti.