FRANCAVILLA AL MARE
Commercio in lutto, oggi l'addio al titolare di "Emilio Sport"
È morto Di Sciullo, 76 anni, storico commerciante della città che per 40 anni ha gestito il negozio in viale Alcione
FRANCAVILLA AL MARE. È scomparso ieri mattina, all'età di 76 anni, Emilio Di Sciullo, meglio conosciuto come Emilio Sport, dal nome del suo negozio di articoli sportivi che per quasi 40 anni ha avuto su viale Alcione, a Francavilla.
Un’attività aperta nel 1983 e andata avanti fino allo scorso febbraio. Un negozio che nel corso degli anni era diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi, non solo di Francavilla, ma anche dei centri limitrofi.
Originario di Fallo, dove questa mattina verrà celebrato il funerale alle 10.30, prima di intraprendere l'attività imprenditoriale il titolare di Emilio Sport ha lavorato per anni sulle navi da crociera, nel periodo successivo alla guerra.
Viveva nella sua casa al confine con Pescara e lì si è sentito male una domenica di fine novembre. Le sue condizioni di salute da qualche tempo non erano delle migliori, ma quell'incidente ha complicato il quadro sanitario. Purtroppo, nonostante i tentativi fatti dai medici, Emilio Di Sciullo si è spento nel giro di una manciata di giorni all’ospedale di Chieti.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA