TORINO DI SANGRO

Compra online un trattore, ma è una truffa

La disavventura di un operaio agricolo, i carabinieri risalgono a una coppia calabrese e sequestrano un conto bancario

TORINO DI SANGRO. I carabinieri della Stazione di Torino di Sangro hanno identificato gli autori della truffa in cui era incappato un operaio del luogo con l’hobby della viticoltura. Si tratta di un uomo ed una donna di origini calabresi gravati con precedenti penali. Il malcapitato era alla ricerca di un trattore per lavorare le sue vigne e si è imbattuto in un annuncio pubblicato su un noto sito di e-commerce di un mezzo agricolo che corrispondeva per prezzo e caratteristiche alle sue esigenze.

Contattati i due inserzionisti, ha raggiunto l’accordo sulla cifra finale, non indifferente, di 13 mila euro, che ha corrisposto ai due truffatori con più bonifici su diversi conti correnti bancari. Ma quando si è giunti a definire le modalità di consegna del mezzo agricolo, entrambi, come da copione classico e consolidato, si sono resi irreperibili ed al truffato non è rimasto che presentare la denuncia.

I militari hanno avviato subito le indagini e accertato che su uno dei conti giacevano ancora alcune migliaia di euro provento della truffa. Il conto è stato sequestrato ed al termine delle indagini, il denaro verrà restituito al malcapitato.