rifiuti
Consigliere nel Cda del Civeta Ssd: «Ruolo incompatibile»
SAN SALVO. È incompatibile Rino Maiale, nominato nei giorni scorsi componente del consiglio di amministrazione del Civeta (Consorzio dei rifiuti di Cupello) in rappresentanza del comune di San Salvo....
SAN SALVO. È incompatibile Rino Maiale, nominato nei giorni scorsi componente del consiglio di amministrazione del Civeta (Consorzio dei rifiuti di Cupello) in rappresentanza del comune di San Salvo. A sostenerlo sono Gabriele Marchese, Angelo Angelucci e Domenico Di Stefano del gruppo consiliare San Salvo democratica, firmatari di una interpellanza al sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, che è anche presidente dell’assembla intercomunale.
«La legge e lo statuto del Civeta vietano di ricoprire contemporaneamente il ruolo di consigliere comunale e di componente del Cda», sostengono i tre esponenti della minoranza, «e a oggi l’attuale incompatibilità o ineleggibilità non è ancora stata rimossa».
Marchese, Angelucci e Di Stefano chiedono di conoscere «quali i sono i criteri che l’amministrazione comunale ha seguito per la nomina di Maiale a componente del Cda del Civeta, quali sono i requisiti tecnico professionali del consigliere del Pdl e le ragioni per cui non è stata applicata la spending review da attuarsi con la riduzione dei compensi e dei componenti del consiglio d’amministrazione». (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA