Irregolarità nei bed & breakfast della provincia, in azione la polizia
Controlli da parte del personale della questura di Chieti e dei commissariati di Lanciano e Vasto. Riscontrate alcune criticità
CHIETI. La polizia ha effettuato svariati controlli ai gestori di bed & breakfast presenti sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini, in applicazione delle disposizioni antiterrorismo e antimafia. Il personale della questura di Chieti e dei commissariati di Lanciano e Vasto ha controllato 15 b&b riscontrando mancate comunicazioni all’autorità di pubblica sicurezza delle schede “Alloggiati”, mancate esposizione all’ingresso del codice identificativo nazionale o del codice identificativo regionale, violazioni della legge regionale sul turismo per omessa Scia e pubblicità non corrispondente all’offerta.
Verso due gestori che hanno omesso la comunicazione alla questura dei nominativi degli alloggiati si procederà alla loro denuncia a piede libero per la violazione dell’articolo 109 del Tulps, che prevede l’arresto fino a 3 mesi e la multa di 206 euro, mentre per le altre violazioni amministrative sono state elevate sanzioni pari a 10.000 euro. In corso ulteriori accertamenti per acclarare l’esatta posizione amministrativa dei rispettivi gestori.
@RIPRODUZIONE RISERVATA