Cupello ancora senz’acqua il sindaco denuncia la Sasi

CUPELLO. Per il quarto fine settimana consecutivo i residenti di Cupello ieri mattina sono stati costretti a lavarsi con l'acqua minerale. «Un offesa e un danno per la popolazione», ha protestato il...

CUPELLO. Per il quarto fine settimana consecutivo i residenti di Cupello ieri mattina sono stati costretti a lavarsi con l'acqua minerale. «Un offesa e un danno per la popolazione», ha protestato il sindaco, Angelo Pollutri, preannunciano una querela nei confronti della Sasi per sabotaggio.

«È inconcepibile che da due mesi ogni fine settimana il comprensorio resti senz’acqua. A Cupello ogni sabato e domenica i rubinetti sono all’asciutto», denuncia Pollutri. Il sindaco ha informato del fatto la prefettura e incaricato i propri legali di avviare un’azione risarcitoria. «Questa è incapacità organizzativa. L’emergenza si verifica durante il weekend perché gli impianti il sabato e la domenica sono sforniti di sorveglianza. I cittadini non ce la fanno più».

È infuriato il primo cittadino e non lo nasconde. «La colpa non è dei dipendenti ma dell’incapacità organizzativa», insiste Pollutri. «Chiederò le dimissioni del consiglio d’amministrazione per i disservizi patiti». (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA