Cuppello, donna di 70 anni scippata in centro
Derubata della collana mentre da casa si dirigeva alla villetta comunale
CUPELLO. Scippata in pieno centro mentre da casa si dirigeva alla villetta comunale. Brutta disavventura mercoledì pomeriggio per una pensionata del paese. La donna di circa 70 anni, approfittando del pallido sole che scaldava il paese verso le 15 è uscita da casa per fare una passeggiata e raggiungere il parco. In realtà non è riuscita a fare molta strada.
In corso Mazzini, nel centro del paese, un giovane si è avvicinato alla signora da dietro. Il ragazzo con un braccio ha bloccato la pensionata e con l’altro le ha strappato il collier. L’anziana, terrorizzata, si è sentita mancare. La paura le ha impedito di memorizzare l’identikit dello scippatore che ha agito a volto scoperto. Il giovane è scappato a piedi. Probabilmente ha imboccato qualche vicolo collegato alla provinciale Istonia.
Non è escluso che ci fosse un complice in attesa a bordo di una vettura. Purtroppo la donna ha denunciato lo scippo dopo un paio d’ore. I carabinieri adesso possono confidare solo nell’aiuto di qualche telecamera della videosorveglianza che ha ripreso la fuga del ladro.
L’episodio ha aumentato la preoccupazione dei cittadini. Solo tre giorni i ladri aveva tentato di derubare una pensionata sola in casa. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA