Il Tir in piazza San Pietro con l'abete bianco donato dal Comune di Rosello

ROMA

Dall'Abruzzo in piazza San Pietro, ecco l'abete bianco per il Papa: ora gli addobbi

L'albero donato dal Comune di Rosello e tagliato in un vivaio di Palena dopo le polemiche sul taglio di un altro albero. Gli accessori arrivano da scuole e istituti di Quadri, Pizzoferrato, Villa Santa Maria, Borrello e sempre da Rosello

ROMA. Ha fatto ingresso di prima mattina in piazza San Pietro il Tir con l'abete per il Papa arrivato dall'Abruzzo. E' l'abete bianco che tante polemiche ha susciotato in questi giorni a causa del suo tagli. L'albero arriva da un vivaio di Palena ed è donato dal Comune di Rosello dopo che il taglio di un altro abete bianco, questa volta a cavallo tra il comune di Rosello ed il Molise, era stato fermato. A sbloccare la situazione e trovare una soluzione era poi dovuta intervenire la Regione.

leggi anche: L'albero di Natale per il Papa arriva dall'Abruzzo ma da un vivaio e di Palena E' il vicepresidente della giunta regionale, con delega ai Parchi e riserve, interviene sull'abete bianco molisano e richiesta da Rosello: “Nessun albero sarà prelevato per tale scopo da ambienti naturali”

L'albero sarà issato e addobbato in piazza San Pietro per il periodo natalizio. La cerimonia di inaugurazione è prevista il 3 dicembre.

Anche gli addobbi arriveranno dall'Abruzzo e in particolare dai ragazzi delle scuole di Quadri, Pizzoferrato e Villa Santa Maria, dagli ospiti della casa di riposo Sant’Antonio di Borrello, e da quelli della struttura psichiatrica riabilitativa Quadrifoglio di Rosello.