ortona
Dall'Abruzzo la ruota panoramica più alta del mondo
Realizzata dalla Tosto spa, verrà allestita a New York, nel parco giochi di Staten Island, nel 2017. Domani la conferenza stampa per presentare l'acquisizione dell'opera che sarà alta 190 metri
ORTONA. Porterà la firma Walter Tosto la ruota panoramica più alta del modo che verrà allestita a New York. L’acquisizione della prestigiosa commessa verrà illustrata domani, alle 16, nella sala “Andrea Losavio” alla Capitaneria di porto.
Alla conferenza stampa saranno presenti Luca Tosto, managing director di Walter Tosto Spa, Walter Tosto, presidente dell’azienda, il sindaco Vincenzo D’Ottavio e Nicola Attanasio, comandante della capitaneria di porto di Ortona.La maxi ruota sorgerà, nel 2017, nel quartiere di Staten Island (nella zona di Saint George) sarà alta più di 190 metri (circa 60 piani) e avrà la capacità di 1.440 persone a giro (per un massimo giornaliero di 30.000 persone e una stima di più di 4 milioni all’anno) che si accomoderanno in una delle 36 cabine, ciascuna può ospitare fino a 40 persone. Un gro da 38 minuti garantito dalla solidità dell’intelaiatura fornita dall’azienda teatina, ledaer nel mondo, nella produzione di tubi e condotte di acciaio.