centro storico
Donna mette in fuga gli scippatori
Aggredita all’uscita da un tabaccaio non ha ceduto la borsa
VASTO. La borsa e il suo contenuto sono salve. Resta la paura e la preoccupazione per quanto accaduto. Una donna di Vasto domenica sera, pochi minuti dopo le 19, è stata vittima di un tentato scippo in via Del Giglio.
A raccontare l’accaduto è il marito, G.D.T.. «Dopo una passeggiata in centro stavamo tornando a casa. Mia moglie si è allontanata per raggiungere il tabacchino e comprarmi le sigarette. Quando è uscita dal negozio è stata avvicinata da due uomini. Non erano ragazzi. I due le hanno dato due forti colpi sul braccio, due pugni e l’hanno strattonata per riuscire a far cadere la borsa e portarla via. Mia moglie, però, non ha mollato la presa e ha iniziato ad urlare. A quel punto i due sono scappati. Io ho saputo dell’accaduto solo quando mia moglie, ripresasi dallo spavento, mi ha raggiunto. Mi è dispiaciuto non essere accanto a lei quando serviva, anche se mi domando come avrei reagito io», commenta G.D.T.
L’uomo ha raccontato l’accaduto anche sulle pagine di Facebook mettendo in guardia le signore. Purtroppo i due scippatori sono riusciti a dileguarsi. Nessuno è riuscito a vederli in faccia. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA