centro storico
Donna scippata e spintonata da un giovane
VASTO. È successo ancora. Un’altra donna è stata scippata al tramonto nel centro storico della città. Questa volta è accaduto in via Santa Maria, poco lontano dalla chiesa. Qualche minuto dopo le 17...
VASTO. È successo ancora. Un’altra donna è stata scippata al tramonto nel centro storico della città. Questa volta è accaduto in via Santa Maria, poco lontano dalla chiesa. Qualche minuto dopo le 17 mentre la signora, di circa 40 anni, camminava in direzione di corso De Parma, le si è avvicinato un giovane che dopo averla spinta le ha strappato la borsa dal braccio. La donna ha urlato e ha cercato di inseguire lo scippatore che si è dileguato.
I commercianti della zona e alcuni passanti sono intervenuti per soccorrere la signora. La donna ha immediatamente avvisato i carabinieri. I militari hanno raccolto le testimonianze ed elaborato un identikit dello scippatore. Dopo lo scippo i negozianti si sono radunati e hanno protestato animatamente. «Siamo stanchi, non ce la facciamo più. La gente ha paura. Al tramonto c’è il coprifuoco. Nessuno viene più a comprare. Senza contare che anche noi siamo nei mirino di ladri e rapinatori», hanno rimarcato. «Lavorare nel centro storico è rischioso. Ancora di più lo è per i pensionati abituati ad andare a messa nel pomeriggio. Così non si vive più».
La scorsa settimana in 24 ore sono stati fatti due scippi. In un caso i carabinieri hanno denunciato i responsabili. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA