Tragedia a Lanciano, tre feriti non gravi in ospedale: il bollettino della Asl

L’investitore, un uomo di 80 anni, aveva partecipato stamane alla celebrazione per gli Eroi ottobrini. Purtroppo nell’incidente ha perso la vita un 81enne
LANCIANO. Non sono gravi le condizioni delle tre persone rimaste ferite questa mattina a Lanciano dove un'auto ha investito un gruppo dell'Anpi che si dirigeva alla manifestazione per il 25 aprile. Nell'incidente purtroppo è morto un uomo di 81 anni. Al pronto soccorso dell'ospedale "Renzetti", come informa una nota della Asl Lanciano Vasto Chieti, sono arrivati il conducente dell'auto, 79enne, e due donne. Si attende l'esito degli esami radiologici per valutare l'entità dei traumi e della prognosi. Saranno quasi certamente trattenuti in osservazione breve qualora non vengano evidenziate lesioni particolari che richiedano il ricovero.
Sull'accaduto sono in corso le indagini della polizia: si tratta di chiarire come l'auto sia finita sul gruppo. Lo stesso conducente, molto provato, non ricorda nulla dei momenti che hanno preceduto l'urto violento, se non di aver ripreso l'auto dopo aver partecipato al momento celebrativo che si era svolto poco prima davanti al monumento agli Eroi Ottobrini, al termine del quale i partecipanti si erano sciolti per dirigersi verso piazza Plebiscito e aderire all'iniziativa organizzata dal Comune: molti di loro avevano scelto di percorrere via del Torrione, dove poi è arrivata a tutta velocità la Lancia Musa che li ha investiti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA