La protesta dei lavoratori della Esplodenti Sabino (foto Gianfranco Daccò)

VASTO

Esplodenti Sabino, protesta e incontro con il procuratore capo / VIDEO

Lavoratori davanti al tribunale per conoscere i tempi dell'inchiesta, il magistrato: l'inchiesta ha la precedenza

VASTO. Incontro sindacati-ditta sul futuro della fabbrica ferma dopo la tragedia dei tre operai morti a dicembre. I lavoratori della Sabino Esplodenti dalle 8 di stamattina sono davanti al palazzo di giustizia di via Bachelet per urlare con il silenzio la loro disperazione. Non sanno quando riceveranno la cassa integrazione e ieri nel corso di un incontro con il presidente Gianluca Salvatore quest'ultimo ha confermato alle rsu l'intenzione di gettare la spugna. 

GUARDA IL VIDEO

Esplodenti Sabino sotto al tribunale: "Abbiamo pagato un prezzo già alto, non fateci morire d'altro"
La protesta dei lavoratori a Vasto prima dell'incontro con il procuratore capo (video di Gianfranco D'Accò)

Hanno incontrato il procuratore capo Giampiero Di Florio per conoscere quantomeno i tempi su questa situazione che tiene bloccata tutta l'attività. Il procuratore ha risposto che occorre rispettare i tempi dell'inchiesta, il cui obiettivo è di chiarire le cause della tragedia e riportare quindi la sicurezza nel luogo di lavoro. I sindacati adesso decideranno il da farsi insieme ai lavoratori, la cui posizione resta in bilico.  

leggi anche: Esplodenti Sabino, i timori di 80 operai  Sit-in davanti alla fabbrica: «Va bene la cassa integrazione ma vogliamo lavorare: l’azienda rischia il fallimento»