Le fiamme sul tetto della scuola di Treglio

TREGLIO

Fiamme sul tetto della scuola, bambini portati in salvo

Il rogo può essere partito dai pannelli solari. Il sindaco rassicura le famiglie: "I bimbi, gli insegnanti e il personale Ata stanno tutti bene"

TREGLIO. Paura questa mattina a Treglio per l'incendio divampato sul tetto della mensa della scuola d'infanzia. Grazie all'immediato intervento dei vigili del fuoco le fiamme sono state circoscritte e l'incendio è in corso di spegnimento. Il rogo potrebbe essere partito dai pannelli solari. I bambini sono stati immediatamente messi in salvo e non si registrano feriti.

"Voglio rassicurare tutte le famiglie dei bimbi che frequentano la scuola dell'infanzia e la scuola primaria di Treglio", dice il sindaco Massimiliano Berghella. "I nostri bimbi, le nostre maestre e gli assistenti Ata stanno tutti bene. In questi minuti è divampato un incendio sul tetto della mensa della scuola dell'infanzia. Grazie all'immediato intervento dei vigili del fuoco le fiamme sono state circoscritte e l'incendio è in corso di spegnimento. I nostri bambini coordinati dalle maestre Visintin e Ciccocioppo sono stati messi subito al sicuro". Sul posto il personale dell'ufficio tecnico comunale, gli operai comunali e l'autista scuolabus per aiutare le squadre dei vigili del fuoco ed Enel a mettere in sicurezza il plesso scolastico. Il sindaco firmerà a breve l'ordinanza di chiusura dei plessi scolastici di Treglio con decorrenza immediata.