ORTONA

Filodiffusione in regalo a Radiologia senologica

Dono del Lions, l'impianto inaugurato nell'ospedale Bernabeo è stato acquistato con i fondi ricavati dal récital del soprano Carmela Remigio

ORTONA. Ancora più accogliente la Radiologia senologica dell'ospedale di Ortona. Da qualche giorno è attivo l'impianto di filodiffusione donato dal Lions Club e acquistato con i fondi ricavati dal récital del soprano Carmela Remigio, promosso con la dichiarata finalità di contribuire a rendere più lieve l'attesa delle donne che devono sottoporsi a indagini diagnostiche.

L'impianto è stato inaugurato alla presenza del direttore sanitario della Asl Maria Di Sciascio, del direttore medico dell’ospedale Bernabeo di Ortona Fernando Di Vito, della responsabile del servizio Marzia Muzi e di una rappresentanza di soci Lions. Il valore immateriale del dono è stato richiamato nella targa consegnata al reparto, nella quale si legge "Con partecipazione e segno di condivisione, e nella certezza che il bene sia un atto corale nel cammino della vita, sono per i pazienti, il personale sanitario e l'intera comunità".