Fossacesia, bomba esplode contro il bar: tanta paura, nessun ferito
Esplosione a Villa Scorciosa, i titolari erano andati via e avevano chiuso il locale. In frantumi arredi, porta e vetri, danni anche alla casa di fronte. Indagini sull'attentato
FOSSACESIA. Bomba questa sera contro il bar tabacchi Amaranto in contrada Villa Scorciosa, a Fossacesia. L'ordigno, posizionato all'esterno della porta d'ingresso del locale, è esploso intorno alle 21,40. La deflagrazione, molto violenta, si è sentita anche a diversi chilometri di distanza.
Sul posto, a pochi metri dalla piazza della contrada, sono accorsi tanti residenti spaventati dal rumore dell'esplosione e dei vetri in frantumi. La bomba ha mandato all'aria la porta a vetri del locale, che è dietro a una cancellata in ferro che si è piegata, l'insegna luminosa e alcuni arredi all'interno. Danni anche alla casa di fronte, che è disabitata.
I titolari avevano chiuso il bar tabacchi alle 20 ed erano andati a casa. A richiamarli è stato un cliente subito dopo l'esplosione. I residenti hanno visto un lampo e del fumo, nell'aria un forte odore di polvere da sparo. Le indagini sono affidate al commissariato di Lanciano. Sul posto anche la polizia scientifica per i rilievi. I primi accertamenti sembrano escludere un tentativo di furto. I titolari del locale hanno detto agli investigatori di non aver mai ricevuto minacce, né avuto problemi con la clientela. (s.so.)