Bancomat danneggiato dall'esplosione (foto d'archivio)

Fossacesia, esplosione al bancomat: è di nuovo la "banda della marmotta"

Furto all'ufficio postale alle 5 di mattina in via Marina a pochi metri dai carabinieri. In tre fuggono con 20mila euro su una Panda poi abbandonata. Quattro giorni fa il colpo fallito sempre alle Poste, ma a Bomba

LANCIANO. Ammonta a oltre 20mila euro il bottino di un furto al bancomat dell'ufficio postale di Fossacesia, fatto esplodere con la tradizionale tecnica della "marmotta" (l'esplosivo messo sotto l'apparecchiatura) . Il colpo - l'ennesimo effettuato dalla "banda della marmotta" in provincia di Chieti - è stato messo a segno alle 5, sulla principale via Marina, a pochi metri dalla locale stazione dei carabinieri.

Lo sportello automatico è stato fatto saltare con l'uso dell'esplosivo e il forte boato ha svegliato i residenti che sono scesi in strada.

leggi anche: Bomba, il bancoposta assaltato nella notte dai ladri in piazza Matteotti Bomba, furto con esplosione alle Poste Assalto della banda della "marmotta" nell'ufficio di piazza Matteotti, bottino da quantificare. Ad agosto, il colpo dei ladri alla Bcc Sangro Teatina di Villa Santa Maria

Ad agire sarebbero stati in tre, poi fuggiti a bordo di una Fiat Panda rubata a Fossacesia e subito abbandonata all'uscita del paese in direzione mare. I carabinieri stanno ricostruendo le fasi dell'attacco anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere presenti in zona.

Quattro giorni fa c'è stato un tentato colpo tentato a Bomba sempre con la tecnica "della marmotta".