Fossacesia, scendono nel garage e sventano il furto di bici e monopattini a noleggio

L'allarme dei residenti di un palazzo che ospita il deposito di un negozio sul lungomare

FOSSACESIA. Tentato furto, la notte scorsa, sul lungomare di Fossacesia Marina ai danni di un negozio che noleggia biciclette e monopattini. Il colpo è stato sventato grazie ai coinquilini del palazzo che nel cuore della notte di lunedì, verso l’1,30, hanno sentito rumori provenire dall’edificio che ospita i garage degli appartamenti: uno di questi, il proprietario di Ixago, lo ha affittato utilizzandolo come deposito per le bici e l’attrezzatura che noleggia per pedalare lungo la Via Verde.

La crescente domanda di monopattini ha motivato gli ignoti, forse due, a mettere in atto il furto. Ma i ladri, introdotti nel sotterraneo con un’auto, sono fuggiti allarmati dalle luci del garage accese da una coppia, che nel frattempo era scesa sul posto.

Gli autori dell'episodio avevano già rubato un monopattino del valore di 600 euro, che erano riusciti a prelevare dal garage, dopo aver divelto la guida della serranda e fatto scorrere i listelli, così da creare uno spazio per accedervi. All’interno c'erano 16 monopattini e bici. Una denuncia è stata presentata ai carabinieri di Fossacesia, che hanno avviato indagini. (li.ca.)

copyright il Centro