fondovalle
Fuga di gas sulla strada Trignina chiusa nella notte
CIVITANOVA DEL SANNIO. Paura martedì sera sulla fondovalle del Trigno per una fuga di gas. L’incidente si è verificato in un distributore di benzina nel comune di Civitanova del Sannio, nel tratto...
CIVITANOVA DEL SANNIO. Paura martedì sera sulla fondovalle del Trigno per una fuga di gas. L’incidente si è verificato in un distributore di benzina nel comune di Civitanova del Sannio, nel tratto molisano della Statale 650. Il gas è fuoriuscito da una falla che si è creata in un serbatoio di 30 metri cubi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Isernia. All’arrivo dei soccorritori era in atto una grossa fuga di gas liquido lungo la scarpata. Il gas avrebbe potuto raggiungere la carreggiata con conseguenze drammatiche. I vigili del fuoco sono riusciti a bloccare il rigagnolo gassoso e a tamponare la falla.
L’operazione è stata lunga e delicata. Grandi i disagi per i pendolari. Sulla Trignina si sono formate lunghe code. Qualche automobilista ha lasciato la Fondovalle e imboccato stradine secondarie. La bonifica della vallata è andata avanti fino a notte fonda. Una operazione necessaria per evitare esplosioni e incendi. All’alba di ieri la situazione era tornata alla normalità. I lavoratori del Medio e Alto Vastese diretti sulla costa hanno potuto raggiungere senza difficoltà i posti di lavoro. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA