FRANCAVILLA
Galleria chiusa: ok del Ministero al pedaggio gratis sull'A14
Tra pochi giorni non si paga tra Pescara ovest-Francavilla / Pescara sud: l'annuncio del sindaco dopo aver parlato con Anas. Rassicurazioni anche sulle infiltrazioni nell'altro tunnel della circonvallazione
FRANCAVILLA. Tra pochi giorni, probabilmente dalla prossima settimana, gli automobilisti che andranno sull'A14 da Pescara ovest a Pescara sud e viceversa, per evitare il traffico sulla Statale a causa della chiusura della galleria sulla Circonvallazione, avranno il pedaggio gratis. Ad annunciarlo è di nuovo il sindaco Luisa Russo che in questo periodo si è fatta da tramite con l'Anas, concessionaria della strade statali, per cercare di risolvere i grossi problemi di traffico che si sono creati dal 22 novembre, quando la galleria è stata chiusa a seguito del crollo di una paratia.
"Dopo l’avvio dei lavori annunciato da Anas alla vigilia della nostra annunciata manifestazione pubblica, oggi arriva un’altra buona notizia su un provvedimento da me chiesto da mesi: il sì del Ministero alla convenzione con Autostrade per l’esenzione dei pedaggi tra i caselli di Pescara Sud e Pescara Ovest", scrive sui social il sindaco.
La Russo fa quindi sapere di aver chiesto ad Anas rassicurazioni, e che il capo compartimento le ha confermato che "entro pochi giorni verrà resa effettiva l’esenzione del pedaggio". "Ora occorre solo attendere la data di partenza del provvedimento e controllare che i lavori all’interno della galleria procedano come da cronoprogramma", aggiunge.
Luisa Russo è passata all'attacco anche per l'altra galleria sulla circonvallazione tra Pescara e Francavilla, il tunnel Le Piane, perché anche qui ci sono perdite di acqua e infiltrazioni. "Ho anche chiesto ad Anas rassicurazioni in merito alla verifica sulle manutenzioni di quel tratto, oltre al fatto che il tunnel è da alcuni giorni al buio a causa di un guasto elettrico, che mi dicono sia in riparazione".