rassegna nell’area fiera

Gli stand di Agroalimenta aperti fino alle 23

LANCIANO. Dalla cioccolata ai panettoni, dai salumi e ventricine ai formaggi stagionati e freschi, dalle confetture ai mieli, alle creme di tartufo. E ancora degustazioni di vini e oli. Si è aperta...

LANCIANO. Dalla cioccolata ai panettoni, dai salumi e ventricine ai formaggi stagionati e freschi, dalle confetture ai mieli, alle creme di tartufo. E ancora degustazioni di vini e oli. Si è aperta ieri e chiuderà alle 23, la 14ª edizione di Agroalimenta, la fiera che mette in vetrina golosità e ghiottonerie e che conta su circa 160 espositori con stand anche da Puglia, Basilicata, Molise, Marche, Umbria e Campania e gli orti cittadini.

«Questa rassegna si inserisce in un momento decisivo per la vita e il futuro della Fiera», ha sottolineato il presidente dell’ente, Franco Ferrante, «i dati positivi di Agroalimenta sono un’iniezione di fiducia, un segnale di ripresa che fa sperare il settore e il consorzio che sta portando avanti un progetto di risanamento».

A parlare di soldi da destinare alla Fiera è stato anche l’assessore regionale Mauro Febbo che ha anche evidenziato come le «peculiarità enogastronomiche del territorio hanno bisogno di un’adeguata promozione e Agroalimenta rappresenta un’occasione per valorizzarle». Costo del biglietto 4 euro. (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA