L'incendio a Colle spaccato vicino a Bucchianico

CHIETI

Grosso incendio e tanto vento, case sgomberate a Bucchianico

In fiamme sterpaglie e macchia mediterranea a Colle Spaccato, operazioni di spegnimento rese complicate dalle raffiche. Si teme il dolo

BUCCHIANICO. Un grosso incendio ha tenuto in apprensione il paese fino a sera quando le fiamme illuminavano il cielo. Il rogo è divampato nel pomeriggio e ha tenuto impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco anche a causa delle forte raffiche di vento che, oltre a rendere difficili le operazioni di spegnimento, "spingevano" le fiamme velocemente.

L'incendio ha interessato una zona di macchia mediterranea e sterpaglie a Colle spaccato. Impressionante il quadro quando è scesa l'oscurità, con i vigili del fuoco del distaccamento di Casoli giunti a dare man forte ai colleghi di Chieti. E' stato richiesto anche l'intervento dall'alto dell'elicottero, ma il mezzo non è riuscito ad intervenire sempre a causa del forte vento.

Le abitazioni più vicine alla zona dell'incendio sono state fatte sgomberare per precauzione e per motivi di sicurezza,  al momento non risulta abbiano subito danni. Le cause del rogo sono in corso di accertamento, si sospetta siano di origine dolosa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .