Guardiagrele, 2 giorni di festa alla Madonna del Carmine

30 Agosto 2024

GUARDIAGRELE . Si celebrerà domani e domenica nella cittadina, la tradizionale festa della Madonna del Carmine e di San Mauro Abate, il cui culto nacque a Guardiagrele con l' arrivo dei monaci...

GUARDIAGRELE . Si celebrerà domani e domenica nella cittadina, la tradizionale festa della Madonna del Carmine e di San Mauro Abate, il cui culto nacque a Guardiagrele con l' arrivo dei monaci celestiniani e la cui congregazione fu fondata da Pietro del Morrone, meglio conosciuto come Celestino V, incoronato Papa il 29 agosto del 1294. La festa, organizzata dalla Confraternita della Madonna del Carmine, fondata alla fine del XVI secolo, prevede per domani, alle ore 9 e alle 18.30, la celebrazione delle messe. Alle ore 21, serata musicale in compagnia dei " Rossopepe junior” e alle 23 infine, l'immancabile "Tombola sotto le stelle".
Domenica presterà servizio la “Banda Città di Guardiagrele". In mattinata, messe alle ore 8.30 e alle 10.30. A mezzogiorno la "Rottura delle pignate". Alle 17.30 la celebrazione eucaristica solenne seguita alle ore 18.15 dalla processione della Vergine. Alle 19, vendita dei donativi e, alle ore 21, chiusura con il concerto dell’“Orchestra di Fiati Città di Guardiagrele”, diretta dal maestro Manuele Filoso. (g.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.