Feste di natale
I presepi del maestro Di Iorio quest’anno anche a Malta
CHIETI. Il maestro presepista Giuseppe Di Iorio di Chieti anche quest’anno esporrà i suoi presepi realizzati in materiale vario, prevalentemente di riciclo, in piazze e chiese della penisola. Ma...
CHIETI. Il maestro presepista Giuseppe Di Iorio di Chieti anche quest’anno esporrà i suoi presepi realizzati in materiale vario, prevalentemente di riciclo, in piazze e chiese della penisola. Ma quest’anno le sacre rappresentazioni voleranno anche all’estero. Dal 5 al 22 dicembre in fatti un presepe in canna vegetale verrà esposto a La Valletta, Malta, nella chiesa dei francescani conventuali. La mostra è organizzata da una associazione locale ,Amici del presepe, che ogni anno si cimenta a una mostra di presepi realizzati dai propri soci.
Le realizzazioni di Di Iorio quest’anno sono inoltre esposte a Roma, dal 23 novembre al 6 gennaio, nella 37ª edizione della mostra dei presepi, in piazza del Popolo, palazzo Bramante, e dell’8 dicembre al 6 gennaio nell’aeroporto di Fiumicino. Tra le altre città i presepi di Di Iorio saranno a Lanciano, dal 7 dicembre al 6 gennaio, nell’auditorium Diocleziano, a Pesche (Isernia) in centro storico, ad Ascoli Piceno, durante il 37° concorso mostra, Città di Ascoli nella chiesa di San Giacomo, e a Chieti, nella chiesa di San Domenico al corso in occasione della mostra dei presepi artistici.
©RIPRODUZIONE RISERVATA