la cerimonia
Il Lions premia il top dei diplomati
Riconoscimenti agli studenti con 100/100 e a tre alunni delle medie
VASTO. Anche quest’anno il Lions club Vasto host chiude le attività con la tradizionale cerimonia di premiazione dei diplomati con 100/100 nelle scuole superiori di Vasto e del comprensorio. La cerimonia della XIX edizione si è tenuta al teatro “Madonna dell’Asilo”.
Sono 28 in tutto i premiati, sei dei quali con la lode. «Un omaggio simbolico a quanti con dedizione si sono applicati nello studio, gettando così le basi per il loro futuro e dando lustro anche alle istituzioni scolastiche che hanno frequentato», commentano i soci del club. A fare gli onori di casa, il presidente per l’anno sociale 2013-2014, Achille Muratore. I diplomati con 100/100: Katia Bice Basilico (Istituto omnicomprensivo Spataro di Gissi), Jessica Ientilucci (Itcg Palizzi di Vasto), Nicholas Cacciavillani, Antonio Casciato, Noemi Croce, Ismaele Bevilacqua, Rachele Volpini (lode), Silvia Angiolillo (lode) e Simona Marrocco (lode) (Istituto d’istruzione superiore Mattei di Vasto), Antonio Lezzoche, Francesco Ludovico, Ilaria Cinalli, Mario Laudazi, Cecilia Molino, Michele Grieco, Lorenzo Mazzatenta, Valerio Bellu, Nicola Diella (lode), Mariangela Potente (lode) (Liceo Scientifico Mattioli di Vasto), Daniela Aquilano, Cristina Bruno, Ludovica Cianciosi, Barbara Corradini, Fiorenza Levantesi, Alessandro Barbato (lode), Carmen Battista, Mara di Pietro e Andrea Milano (Iis Pantini-Pudente).
Nel corso della cerimonia, sono stati premiati anche tre alunni delle scuole medie della città e del comprensorio che hanno vinto le selezioni locali del concorso “Un poster per la pace” bandito dal Lions clubs international a livello mondiale e sponsorizzato dal Vasto host. I premiati: Giuseppina Verini (scuola media di Cupello), Federica Zaccaria (media Paolucci di Vasto) e Vincenzo Squadrone (media di Scerni).
Simona Andreassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA