Impegno salesiano, rinnovata la promessa

VASTO. Quasi 40 anni fa, il 20 dicembre 1973, intorno all'altare della cappella dell’Istituto dei Salesiani, alla presenza dell’ispettore, del delegato ispettoriale dei cooperatori e dei confratelli...
VASTO. Quasi 40 anni fa, il 20 dicembre 1973, intorno all'altare della cappella dell’Istituto dei Salesiani, alla presenza dell’ispettore, del delegato ispettoriale dei cooperatori e dei confratelli della comunità vastese, nel corso di una partecipata funzione religiosa, i primi cooperatori fecero la loro promessa di impegno salesiano. Preparati dall’allora responsabile, don Umberto Tanoni, presero l’impegno davanti a tutta la collettività.
Particolarmente sentito, quest’anno, il rinnovo della promessa che è stato anticipato di circa un mese e ha coinciso con la tappa del pellegrinaggio internazionale dell’urna di don Bosco.
Presenti alla funzione, la guida formativa don Mario Marchioli, la coordinatrice dell’Associazione cooperatori Maria Della Penna, e il direttore don Francesco Pampinella. (s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA