dopo 40 anni
Impegno salesiano, rinnovata la promessa
VASTO. Quasi 40 anni fa, il 20 dicembre 1973, intorno all'altare della cappella dell’Istituto dei Salesiani, alla presenza dell’ispettore, del delegato ispettoriale dei cooperatori e dei confratelli...
VASTO. Quasi 40 anni fa, il 20 dicembre 1973, intorno all'altare della cappella dell’Istituto dei Salesiani, alla presenza dell’ispettore, del delegato ispettoriale dei cooperatori e dei confratelli della comunità vastese, nel corso di una partecipata funzione religiosa, i primi cooperatori fecero la loro promessa di impegno salesiano. Preparati dall’allora responsabile, don Umberto Tanoni, presero l’impegno davanti a tutta la collettività.
Particolarmente sentito, quest’anno, il rinnovo della promessa che è stato anticipato di circa un mese e ha coinciso con la tappa del pellegrinaggio internazionale dell’urna di don Bosco.
Presenti alla funzione, la guida formativa don Mario Marchioli, la coordinatrice dell’Associazione cooperatori Maria Della Penna, e il direttore don Francesco Pampinella. (s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA